Quando si ama non scende mai la notte di Guillaume Musso edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Quando si ama non scende mai la notte

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
14 Ottobre 2009
EAN:

9788817035620

ISBN:

8817035629

Pagine:
259
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Quando si ama non scende mai la notte

Mark e Nicole Hathaway sono giovani, affermati, felici. Lui è un brillante psicologo, lei una talentuosa violinista. Vivono in una splendida casa di Brooklyn e hanno una figlia adorabile, Layla. Non ci sono nubi sul loro orizzonte. Ma un orribile giorno, Layla scompare misteriosamente da un centro commerciale di Los Angeles, dove la madre è in tournée. In pochi minuti si consuma una tragedia assurda, incomprensibile, che lascia Mark e Nicole in preda alla disperazione più profonda. Una disperazione che logora e annichilisce, e spinge Mark, dopo mesi di angoscianti ricerche, ad abbandonare casa, lavoro e Nicole per perdersi a sua volta nei bassifondi della città, con la sola compagnia del suo inestinguibile dolore. Ma cinque anni dopo, Nicole riesce a rintracciarlo: deve dargli una notizia sconvolgente, Layla è stata ritrovata nello stesso luogo da cui era scomparsa senza lasciare tracce. Stordito dalla gioia, Mark si precipita a Los Angeles per riportare a casa la sua bambina. È la realizzazione di un sogno che pareva impossibile: la felicità è di nuovo a portata di mano. A bordo del volo per New York, le storie di Mark e Layla si incrociano con quelle di Evie e Alyson, che fanno i conti con un passato ineluttabile come una condanna: Evie è affranta da un lutto che le toglie il respiro; Alyson è divorata da una colpa inconfessabile, che la schiaccia e la corrode. Unite da un solo destino, le loro vite si affacciano a un bivio inaspettato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Quando si ama...Di O. Many-28 Marzo 2012

Quando si ama non scende mai la notte è il primo libro che ho letto di Guillaume Musso. Non posso nascondere di essermene innamorata fin dalle prime righe. La trama così irreale, lo stile magnifico ed impeccabile, hanno fatto di questo libro il mio preferito e malgrado non ci sia il finale che tutti i lettori sperano di leggere, stai certo che non ne rimarrai deluso. Da leggere assolutamente.

Irreale e reale che si fondono...Di o. Many-1 Settembre 2011

Irreale e reale che si fondono insieme e che danno vita ad un sorprendente e fantastico romanzo. La storia è concentrata su un tragico evento, uno dei più difficili con cui poter convivere. Mi è piaciuto molto il personaggio di Mark, l'autore durante tutta la narrazione ti fa capire ogni sfumatura del suo carattere, delineandolo eccellentemente. La storia non è per nulla scontata o prevedibile, anzi. Uno dei miei libri preferiti.

Col fiato sospesoDi l. angela-6 Agosto 2011

Leggere i libri di Musso è sempre un'sperienza particolare. Riesce a portarti in un mondo nuovo, un po' fantastico dove le cose che succedono non sono mai quelle che ti aspetti. Improntato sull'amore romantico ma anche su quello filiare, questo libro ha il sapore triste dell'accettzione, quando nulla può contro il destino, per quanto possa essere duro e crudele.

Musso è una garanziaDi M. Massimiliano-14 Luglio 2011

Leggere un libro di Musso è sempre come tuffarsi in un mondo tra il soprannaturale e il reale, ha uno stile unico che non può che coinvolgere, attirare a se per portarti pagina dopo pagina a volere scoprire come va a finire. La storia è bella ed il finale per nulla scontato. Bello bello bello! Consigliato!

SuperlativoDi p. cinzia-2 Dicembre 2010

Fantastico come tutti i libri di musso, bellissimo l'intrecciarsi delle vicende di diversi protagonisti, bellissimo il capovolgersi finale di tutto cio che sembrava

per riflettere senza smettere di sperareDi C. Emanuela-8 Novembre 2010

Bellissima storia d'amore, romantica e struggente come a volte ne abbiamo bisogno. Perchè la nostra sofferenza non è mai isolata, ma dipende e causa quella degli altri.