Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono. Con CD Audio di Eric-Emmanuel Schmitt edito da E/O

Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono. Con CD Audio

Editore:

E/O

Collana:
Dal mondo
Traduttore:
Bracci Testasecca A.
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2011
EAN:

9788866320258

ISBN:

8866320250

Pagine:
128
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono. Con CD Audio

Il drammaturgo francese, Eric-Emmanuel Schmitt, le cui pièces teatrali sono tra le più rappresentate, propone un volume divertente ma che fa riflettere, dal titolo Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono. Il volume, corredato da un CD audio, si divide in due parti. la prima parte è un saggio, a cui segue un piacevole racconto.
Il saggio si apre su una mostra di maschere, durante la quale Schmitt ricorda Beethoven, e di quanto la sua musica lo appassionava, quando era adolescente. Ora quei tempi sono finiti, Beethoven si è allontanato. E l'autore quindi si domanda perchè. Perchè nella vita degli uomini di oggi non ci sono più quelle passioni travolgenti, quelle emozioni profonde, il romanticisimo, la gioia. Chi è venuto meno? Beethoven oppure noi? Di chi è la colpa?
Il racconto che segue, dal titolo "Kiki Van Beethoven", narra la storia di un'anziana signora che, con la musica, cambia la sua vita e quella delle sue tre amiche.
Quando penso che Beethoven è morto mentre tanti cretini ancora vivono, di Eric-Emmanuel Schmitt, è un volume appassionante, che approfondisce le strette relazioni che intercorrono tra la musica e le emozioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti