Quando i Giganti abitavano la terra. Dei, semi-dei e DNA alieno: l'anello mancante dell'evoluzione umana di Zecharia Sitchin edito da Macro Edizioni

Quando i Giganti abitavano la terra. Dei, semi-dei e DNA alieno: l'anello mancante dell'evoluzione umana

Traduttore:
Nerini S.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788862291507

ISBN:

8862291507

Pagine:
400
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Quando i Giganti abitavano la terra. Dei, semi-dei e DNA alieno: l'anello mancante dell'evoluzione umana

Quale è la vera origine dell'uomo? Fin dal suo primo libro, Il pianeta degli dei, Zecharia Sitchin afferma che gli Elohim biblici che dissero "Creiamo Adamo a nostra immagine e somiglianza" siano stati gli dei della Sumeria e di Babilonia, gli Anunnaki giunti sulla Terra dal loro pianeta Nibiru. Secondo Sitchin, Adamo fu geneticamente progettato circa 300.000 anni, quando i geni degli Anunnaki vennero uniti a quelli di un ominide. Poi, secondo la Bibbia, vennero celebrati matrimoni misti: sulla Terra abitarono i Giganti, che presero in moglie le discendenti di Adamo, dando alla luce "uomini eroici", figure che l'autore riconduce ai semidei delle tradizioni sumere e babilonesi, tra cui il famoso re mesopotamico Gilgamesh, colui che rivendicò il diritto all'immortalità e Utnapishtim, l'eroe babilonese del Diluvio. Ma allora tutti noi discendiamo da semidei? In questo avvincente libro, che rappresenta la summa della sua opera, Zecharia Sitchin procede passo dopo passo attraverso l'analisi di un'enorme quantità di antiche scritture e manufatti.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un nuovo modo di vedere noi stessiDi A. Massimiliano-8 novembre 2010

Inizierei questo commento suggerendo a tutti voi di leggere questo libro in quanto da una nuova visione sul modo di vedere il mondo, gli uomini la nostra storia e la vita. Alcuni potrebbero pensare che mette in discussione la propria fede religiosa e proprio per questo motivo parlando con alcuni amici del contenuto del libro ho subito ottenuto disapprovazione ma poi prendendo spunto proprio dai ritrovamenti archelogici citati dall'autore la disapprovazione si e' trasformata in approvazione e curiosita'. Ovviamente non posso affermare e non voglio affermare che la verita' sulla vita dell'uomo sulla Terra e' contenuta sul libro in questione ma e' un modo per mettere in gioco le nostre convizioni e per far cominciare e a far spazziare il nostro pensiero oltre ai nostri orizzonti in fin dei conti la nostra mente e' come un paracadute e funziona bene solo quando e' aperta.

un testo affascinante ,anche se....Di b. cristina-20 ottobre 2010

Zecharia Sitchin (Baku, 1922). È una leggenda per gli appasionati di archeologia misteriosa e in questo testo riassume un po tutta la sua ricerca sulla "teoria dell'antico astronauta" come spiegazione dell'origine dell'uomo. Le controverse teorie di Sitchin, il quale è ritenuto un fondato conoscitore dei testi sumeri, sono considerate pseudoscienza dalla comunità scientifico-accademica, ma registrano un buon seguito nell'ambito della letteratura popolare. L'attribuzione della creazione dell'antica cultura dei Sumeri fatta disciendere da una razza aliena detta Nefilim (in ebraico) o Anunnaki (in sumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un ipotetico 9º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese, ha disturbato il mondo classico accademico e ha portato Sitchin ad una netta separazione. Il libro è piacevole e scorrevole, come poi giudicare il contenuto lo lascio decidere a voi.

Capolavoro!Di Z. Marco-28 luglio 2010

Questo grande archeologo in questo capolavoro racconta la storia delle genesi umana, un argomento affascinante e al di là di ogni pensare. Consiglio questo libro a chi è aperto di mente e a chi si sente di esaminare chiavi di lettura differenti da quelle ufficiali. Inoltre viene raccontata tutta la storia del Pianeta X! Da leggere!