La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa di Antonio Gariboldi, M. Pia Babini, Lara Vannini edito da Edizioni Junior

La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa

Collana:
InFormazione
28 novembre 2014

Descrizione La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa

All'interno di una molteplicità di approcci ed esperienze di valutazione della qualità, tema quanto mai attuale, il volume presenta il percorso pluriennale vissuto dalle insegnanti delle Scuole dell'infanzia federate alla FISM di Bologna, caratterizzato da una prospettiva formativa e autovalutativa in cui le insegnanti stesse sono state protagoniste attive e motivate, ma anche accompagnate e sostenute da un "amico critico", contro il rischio di autoreferenzialità e chiusure difensive. L'esperienza qui riassunta si avvale del ricorso a uno specifico Strumento e a una procedura denominati "Ri.Qua Riflessione Qualità".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa