
Qualcosa che somiglia al vero amore di Cristina Petit
Descrizione libro
Clementine vive a Parigi in uno splendido appartamento al numero 14 di rue le Monde. È una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, li aiuta a superare le loro paure mostrando loro altri mondi, quelli delle storie, così fantastici eppure così simili al vero. Albert è un giovane scrittore alle prime armi. In un giorno di pioggia vede Clementine per strada e ne rimane letteralmente folgorato: quella è la donna della sua vita, Albert lo sente, lo sa. Deve fare qualcosa, deve conoscerla, ma come potrà incontrarla di nuovo in una città grande come Parigi? Una cosa è certa; sarà la protagonista del suo nuovo romanzo. Una volta pubblicato, il libro conquista i lettori, che s'innamorano di quella storia scritta con il cuore. Anche Clementine lo legge, e ha uno strano presentimento. C'è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene, ma cosa? D'altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone.
Recensioni degli utenti
Da rileggere - 2 febbraio 2017
L'amore per i libri, per la letteratura, per una storia può far innamorare? E due persone che non si conoscono visivamente possono innamorarsi? L'autrice narra una storia d'amore, rispondendo a questi quesiti. Mentre sullo sfondo c'è Parigi, città romantica per eccellenza.
Clementine - 23 luglio 2015
Questo è un'altro di quei romanzi che ti fanno apprezzare il dono che hanno i libri, ossia riuscire a unire le persone. Con questo romanzo, l'autrice, Cristina Petit, ci racconta una storia bellissima, dalla quale si impara molto. Clementine vive a Parigi e legge libri ai bambini in difficoltà, aiutandoli a superare le paure con la terapia delle parole. Un giorno Clementine incontra Albert, un romanziere che scrive la sua storia, e il suo libro avrà successo, come tutte le cose fatte col cuore. Una bellissima storia d'amore, dalla quale si può trarre una morale, i libri uniscono le persone... Lo consiglio, si legge d'un fiato.