I quaderni di don Rigoberto di Mario Vargas Llosa edito da Einaudi

I quaderni di don Rigoberto

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Traduttore:
Felici G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1997
EAN:

9788806145439

ISBN:

8806145436

Pagine:
352
Acquistabile con la

Trama I quaderni di don Rigoberto

L'uomo è un dio quando sogna, un mendicante quando pensa, si legge nell'epigrafe di questo nuovo romanzo del grande scrittore peruviano. La citazione di Holderlin ben si adatta al mondo dei tre personaggi della storia: don Rigoberto, sua moglie donna Lucrezia e il figlio di lui, Fonchito (già protagonisti di un'altra scandalosa avventura nel racconto lungo "Elogio della matrigna"). Qui l'intreccio sentimentale riprende, perché ognuno dei personaggi ha bisogno di reiventare se stesso e la propria storia. Ma qual è la storia "vera"?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.53

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un gran bel romanzoDi V. Osvaldo-20 maggio 2012

Iniziamo col dire che è un romanzo molto erotico e sensuale, e questo già gli dà molti punti perchè non è cosa semplice scrivere bene sull'argomento. Poi c'è tutto il resto: il triangolo familiare, la solitudine, la nostalgia, il confine tra purezza e peccato, il dilemma tra vendetta e perdono. Molto intrigante, e molto profondo, ci sono scene che non scorderete facilmente.

Elogio della matrigna parte secondaDi C. Michele-9 maggio 2012

Il seguito dell'"Elogio della matrigna"ci racconta ancora della strampalata famiglia di Don Rigoberto. Sicuramente meno brillante del primo, forse perchè perde l'immediatezza essendo molto più lungo. Lo stile però rimane lo stesso e se avete apprezzato il primo non potete che fare come me: leggete anche il secondo!

I quaderni di don rigobertoDi t. chiara barbara-23 agosto 2011

Un libro erotico e sensuale, mai volgare, dove le fantasie più recondite e nascoste si trasformano in realtà, un intreccio di personaggi affascinanti, Don rigoberto, uomo dalla fervida immaginazione che separatosi dalla amatissima moglie rivive le sue fantasie frugando tra i suoi quaderni dove era solito annotare i pensieri, dall'aspetto non proprio affascinante, con un grande naso e delle grandi orecchie ma con una fantasia esagerata; Lucrecia, donna e matrigna dal fascino e dalla sensualità irresistibile combattuta tra i suoi stessi desideri; Fonchito, angelico cherubino e diabolico al tempo stesso capace di allontanare e riavvicinare i due coniugi con equivoci ed inganni. Un romanzo delisioso, erotico ma mai volgare