Quaderni di biochimica clinica di Anna Valerio edito da CLEUP

Quaderni di biochimica clinica

CLEUP

Descrizione Quaderni di biochimica clinica

Questo libro, che si sviluppa con lo stesso percorso normalmente adottato nei Corsi di base di Biochimica Clinica tenuti dall'Autrice, si propone di fornire allo studente gli elementi che consentano di apprendere ed approfondire i vari momenti che caratterizzano i processi attraverso i quali si snoda la diagnostica di laboratorio e analizza idealmente l'iter di una procedura esaminando le varie fasi nelle quali si articola l'intero processo analitico, evidenziandone i momenti salienti e indicando sistemi oggi utilizzati per controllare, verificare e qualificare le varie fasi operative. Data la crescente importanza e la sempre maggiore diffusione in ambito diagnostico delle metodiche di biologia molecolare, è stata aggiunta una sezione dedicata a questo ambito che vuole offrire concetti di base e nozioni preliminari sulle metodologie analitiche oggi abitualmente usate nei laboratori specializzati. Infine è stata introdotta un'ultima parte dedicata allo studio, dal punto di vista del laboratorio, del metabolismo dei carbiodrati, dei lipidi e delle proteine che completa le nozioni di base di biochimica clinica.Anna Valerio, ricercatrice dell'Università degli Studi di Padova, è professore aggregato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia nel settore scientifico disciplinare BIO/12 (Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica). Da molti anni svolge la sua attività didattica come titolare in numerosi Corsi di laurea della Facoltà, quali Corso di laurea in Odontoiatria, Tecniche di laboratorio biomedico, Ostetricia etc.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Quaderni di biochimica clinica