€ 114.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Punti e meridiani di agopuntura

Punti e meridiani di agopuntura

di Piero Ettore Quirico, Tiziana Pedrali


  • Editore: CEA
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: aprile 2013
  • EAN: 9788808183859
  • ISBN: 8808183858
  • Pagine: 736
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Giunta alla terza edizione, quest'opera di P.E. Quirico e T. Pedrali dedicata ai punti e ai meridiani di agopuntura è costituita da due volumi: il primo volume è un testo-atlante a colori di 388 pagine, il secondo volume presenta in pratiche schede le indicazione cliniche sia nel campo della Medicina Occidentale che in quello della Medicina Tradizionale Cinese. Una delle particolarità dell'opera, infatti, è proprio di integrare la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Occidentale nello studio dei fondamenti e della pratica clinica dell'Agopuntura. Nei testi sono descritti tutti i canali principali e secondari, i 361 agopunti regolari e 50 punti Extra. Di ciascun punto vengono illustrati: nome, localizzazione, metodo di infissione, modalità del De Qi e indicazioni cliniche. Per quanto riguarda lo studio dei principali agopunti, sono inoltre riportate le sezioni anatomiche tratte da autorevoli testi pubblicati in Cina, a cui gli autori si sono anche uniformati per quanto riguarda i percorsi dei meridiani principali e secondari e la localizzazione di alcuni agopunti.
Giunta alla terza edizione, quest’opera di P.E. Quirico e T. Pedrali dedicata ai punti e ai meridiani di agopuntura è costituita da due volumi: il primo volume è un testo-atlante a colori di 388 pagine, il secondo volume, di 256 pagine, presenta in pratiche schede le indicazione cliniche sia nel campo della Medicina Occidentale che in quello della Medicina Tradizionale Cinese. Una delle particolarità dell’opera, infatti, è proprio di integrare la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Occidentale nello studio dei fondamenti e della pratica clinica dell’Agopuntura.
Nei testi sono descritti tutti i canali principali e secondari, i 361 agopunti regolari e 50 punti Extra. Di ciascun punto vengono illustrati: nome, localizzazione, metodo di infissione, modalità del De Qi e indicazioni cliniche. Per quanto riguarda lo studio dei principali agopunti, sono inoltre riportate le sezioni anatomiche tratte da autorevoli testi pubblicati in Cina, a cui gli autori si sono anche uniformati per quanto riguarda i percorsi dei meridiani principali e secondari e la localizzazione di alcuni agopunti.
In considerazione dei suoi contenuti chiari ed esaurienti, quest’opera costituisce uno strumento importante per l’apprendimento e l’aggiornamento nella disciplina dell’Agopuntura.

Indice

Volume 1: Testo Atlante
- Parte generale
- Parte analitica
- Altri meridiani e collaterali
- Appendici
Volume 2: Indicazioni cliniche

I libri più venduti di Piero Ettore Quirico

Tutti i libri di Piero Ettore Quirico