Pugni negli occhi o carezze?

La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda

Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2019
EAN:

9788833590950

ISBN:

883359095X

Pagine:
184
Formato:
brossura
Argomento:
FOTOGRAFIA E FOTOGRAFI
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Pugni negli occhi o carezze?

Lungo il corso della sua evoluzione, la fotografia ha attraversato numerose trasformazioni di ordine tecnico, culturale e sociale, ma è il suo reiterato incontro con il proteiforme universo della comunicazione ad avere sistematicamente generato novità sul piano linguistico ed estetico. Nella moda, nella pubblicità e nel giornalismo, in particolare, l’immagine fotografica ha giocato un ruolo determinante nella produzione di contenuti e per la diffusione di messaggi, ma anche per il coinvolgimento emotivo che ha saputo infondere in più occasioni. Tra documentazione e intenzione, tra informazione e immaginario, la fotografia si è saputa adeguare creativamente anche a istanze più “commerciali”, consegnandosi alla storia come il più potente strumento di narrazione della cultura della comunicazione.Premessa metodologica
Guida alla lettura del testo
Nota introduttiva
Preludio: la comunicazione, la fotografia, il web e la carta stampata
1. Il fotogiornalismo
2. Fotografia e pubblicità
3. Fotografia e moda
Indice dei nomi

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.15 € 14.90
Risparmi: € 0.75 (5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Pugni negli occhi o carezze?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti