Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2025
EAN:

9788833597447

ISBN:

883359744X

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomento:
FOTOGRAFIA E FOTOGRAFI
Acquistabile con o la

Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda di Arianna Novaga

Descrizione libro

Lungo il corso della sua evoluzione, la fotografia ha attraversato numerose trasformazioni di ordine tecnico, culturale e sociale, ma è il suo reiterato incontro con il proteiforme universo della comunicazione ad avere sistematicamente generato novità sul piano linguistico ed estetico. Nella moda, nella pubblicità e nel giornalismo, in particolare, l'immagine fotografica ha giocato un ruolo determinante nella produzione di contenuti e per la diffusione di messaggi, ma anche per il coinvolgimento emotivo che ha saputo infondere in più occasioni.
Tra documentazione e intenzione, tra informazione e immaginario, la fotografia si è saputa adeguare creativamente anche a istanze più "commerciali", consegnandosi alla storia come il più potente strumento di narrazione della cultura della comunicazione.
Indice

Premessa metodologica
Guida alla lettura del testo
Nota introduttiva
Preludio: la comunicazione, la fotografia, il web e la carta stampata

1. Il fotogiornalismo
2. Fotografia e pubblicità
3. Fotografia e moda

Indice dei nomi

€ 16,05 € 16,90
Risparmi: € 0,85 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Consegna gratuita 27-31 marzo
oppure ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 25 marzo
servizio Prenota Ritiri su libro Pugni negli occhi o carezze? La fotografia nella comunicazione visiva tra giornalismo, pubblicità e moda
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti