Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Media cultura
- Data di Pubblicazione:
- 14 febbraio 2017
- EAN:
9788891750648
- ISBN:
8891750646
- Pagine:
- 160
- Formato:
- brossura
Descrizione Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
A James E. Grunig va riconosciuto un decisivo contributo alla fondazione delle relazioni pubbliche come disciplina autonoma attraverso la definizione di teorie e modelli ormai «classici» a livello internazionale. Il volume intende celebrare la lunga carriera, ormai cinquantennale, dello studioso con una traduzione dedicata al pubblico italiano: una summa della sua produzione scientifica, promossa con gli auspici dell'autore stesso, la quale punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari di comunicazione e di management, come pure fra addetti e professionisti di settore. Conclude il volume un'intervista inedita, volta a passare in rassegna l'evoluzione della disciplina e delle professioni comunicative in funzione di alcuni temi chiave, quali la digitalizzazione, la globalizzazione e l'etica.