€ 15.10€ 15.90
    Risparmi: € 0.80 (5%)
Spedizione GRATUITA
Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 30 luglio. Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising

Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising

di Giovanna Bandiera, Francesca Bonotto, Sofia Bellamio

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Un pubblicitario non è un personaggio stravagante che vive solo di slogan, non tira fuori dal cappello idee magiche come fossero conigli, non si nutre di mondi effimeri e non viaggia solo in prima classe. Questo libro è un manuale imperfetto che cerca di sfatare alcuni pregiudizi legati al grande universo della pubblicità, raccontandone la complessità e la multidisciplinarità, per alimentare conoscenze, prassi, dubbi e domande. Parte dall'approfondire cosa sia il mondo dell'advertising, narrandone storia e teorie, affronta l'impatto che forme e colori hanno sulla percezione visiva, tratta gli aspetti analitici, strategici e tecnici della costruzione del messaggio, affinché sia corretto, efficace e memorabile. Informare, persuadere e - oggi più che mai - coinvolgere e rendere attivo il pubblico è diventata una sfida estremamente importante, nell'era della comunicazione, che si fa sempre più articolata ma spesso confusa e labirintica.
Un pubblicitario non è un personaggio stravagante che vive solo di slogan,
non tira fuori dal cappello idee magiche come fossero conigli, non si nutre di mondi effimeri e non viaggia solo in prima classe.
Questo libro è un manuale imperfetto che cerca di sfatare alcuni pregiudizi legati al grande universo della pubblicità, raccontandone la complessità e la multidisciplinarità, per alimentare conoscenze, prassi, dubbi e domande.
Parte dall’approfondire cosa sia il mondo dell’advertising, narrandone storia e teorie, affronta l’impatto che forme e colori hanno sulla percezione visiva, tratta gli aspetti analitici, strategici e tecnici della costruzione del messaggio, affinché sia corretto, efficace e memorabile.
Informare, persuadere e – oggi più che mai – coinvolgere e rendere attivo il pubblico è diventata una sfida estremamente importante, nell’era della comunicazione, che si fa sempre più articolata ma spesso confusa e labirintica.

Indice

Prefazione
Introduzione
1. Cos’è la pubblicità
2. Cosa si percepisce della pubblicità
3. Cosa c’è nella pubblicità
4. Come si fa pubblicità
5. La pubblicità sociale
6. Emozioni e pubblicità
Conclusione aperta
Bibliografia