La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata edito da Corraini
Discreta reperibilità

La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata

Editore:

Corraini

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2017
EAN:

9788875706555

ISBN:

8875706557

Pagine:
448
Formato:
brossura
Argomento:
Pubblicità
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata

Il volume racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, con i materiali conservati dall'Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Negli anni Settanta e Ottanta la pubblicità è realizzata dall'agenzia Centro del gruppo Pirelli, interessante esempio di "house agency" italiana, che "traghetta" la comunicazione Pirelli dalla tradizione del graphic design - con grandi nomi quali Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti, Francois Robert - alle strategie marketing oriented. Negli anni Novanta entrano in scena le agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con "testimonial" del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo). L'immagine di Lewis in tacchi a spillo, fotografato da Annie Leibovitz, e lo slogan "Power is Nothing without Control" del 1994 rimangono una pietra miliare nella storia della pubblicità.

Spedizione gratuita
€ 47.50€ 50.00
Risparmi:€ 2.50(5%)
o 3 rate da € 15.83 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti