La pubblicità come lingua sovranazionale di Helen Kelly-Holmes edito da Lupetti
Discreta reperibilità

La pubblicità come lingua sovranazionale

Editore:

Lupetti

Traduttore:
Salvatori M.
Data di Pubblicazione:
22 novembre 2007
EAN:

9788883912382

ISBN:

8883912381

Pagine:
247
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblicità, Sociolinguistica
Acquistabile con la

Descrizione La pubblicità come lingua sovranazionale

La pubblicità, tradizionalmente, ha comunicato i suoi messaggi ai consumatori con forti identità locali e nazionali. Oggi, prodotti e produttori, agenzie pubblicitarie e media, sono ormai internazionalizzati. Nello sviluppo delle strategie che si rivolgono a un certo tipo di consumatore cosmopolita, il linguaggio pubblicitario prende nuove forme multilingue. Helen Kelly-Holmes esamina proprio la relazione schizofrenica che la pubblicità ha con il multilinguaggio e le implicazioni per le scelte linguistiche operate dal mercato. Da una parte, la pubblicità e altri settori del marketing, accentuano le differenze linguistiche per poter meglio vendere i prodotti e i servizi a diversi paesi o regioni. Dall'altra, al contrario, la pubblicità risponde a certe situazioni che sono di natura bilingue o multilingue cercando riferimenti linguistici comuni che si adattino alle diverse realtà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La pubblicità come lingua sovranazionale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti