€ 31.00
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento

Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento

di C. Casalegno (a cura di)


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Descrizione del libro

Con il termine "pubblicità" si fa riferimento a quanto può toccare la sfera sensoriale di un certo pubblico mass, attraverso mezzi a pagamento. Le tecniche pubblicitarie, assieme a strumenti e attori del processo di pianificazione, si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall'altro. Non solo, si apre alle imprese un panorama caratterizzato dalla "velocità", in tutti i sensi; velocità di risposte agli input, velocità di cambiamento tecnologico, velocità di mutamento dei gusti, velocità di scambio di informazioni. La comunicazione è oggi costante, pressante, multidirezionale; si è tradotta, negli ultimi anni, in una squisita lama a doppio taglio per imprese e singoli. Da un lato è di certo più semplice far pervenire un certo messaggio al proprio target di riferimento, dall'altro è cosa difficile la costruzione di una relazione di lungo periodo con quest'ultimo, per via dei troppi stimoli ai quali gli individui sono sottoposti ogni giorno. Quali sono dunque le tecniche da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario? Quali gli strumenti? In quale modo si devono comportare gli attori, nei diversi settori, per attirare e mantenere l'attenzione dei propri consumatori? Domande lecite, ma non di così semplice risposta.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento acquistano anche Advertmarketing: nuove forme di comunicazione d'impresa di Daniele Pitteri € 11.52
Pubblicità: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
aggiungi
Advertmarketing: nuove forme di comunicazione d'impresa
aggiungi
€ 42.52