Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità di Adriano Zanacchi edito da Editori Riuniti
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Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità

Collana:
Black box
Data di Pubblicazione:
16 febbraio 2004
EAN:

9788835954743

ISBN:

8835954746

Pagine:
239
Formato:
brossura
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Descrizione Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità

Il problema degli effetti voluti e non voluti della pubblicità così come, più in generale, della comunicazione di massa, è controverso e destinato a non avere soluzioni fondate su elementi certi e tanto meno definitivi. Vari fattori di mediazione e gli stessi tempi di esposizione assumono un ruolo rilevante. Di fronte al dominio culturale, politico ed economico esercitato dai mass media, questo libro analizza il ruolo del loro propellente fondamentale, la pubblicità: un fenomeno che, con il suo impatto diretto e indiretto, commerciale e socioculturale, è diventato centrale nel sistema della comunicazione di massa.

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