Psicotrucchi. Per genitori di preadolescenti di Suzanne Vallières edito da Paoline Editoriale Libri
Discreta reperibilità

Psicotrucchi. Per genitori di preadolescenti

Collana:
La famiglia
Traduttore:
Gusmeroli F.
1 settembre 2013

Descrizione Psicotrucchi. Per genitori di preadolescenti

L'autrice descrive il periodo della preadolescenza (9-12 anni) ed evidenzia alcuni aspetti critici di questa fascia d'età: pubertà, scuola, ipersessualizzazione, bullismo, disciplina. Sono molte le domande o i dubbi che tormentano i genitori e gli educatori e che spesso non trovano risposte o soluzioni adeguate: Che cosa è la pubertà? Quanto tempo concedere ai videogiochi? Come intervenire se a mio figlio non interessa nulla della scuola? Cosa fare quando arriva la pagella? Come capire se un ragazzo è vittima del bullismo? E cosa fare se lui stesso è un bullo? A che età posso lasciare mio figlio a casa da solo? Partendo dalla sua esperienza di mamma e psicoterapeuta, l'autrice suggerisce loro degli psicotrucchi per affrontare varie situazioni critiche, aiutandoli a coglierne il positivo e a valorizzare le potenzialità insite in ogni preadolescente per uno sviluppo armonioso della loro personalità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Psicotrucchi. Per genitori di preadolescenti