Psicosoma. Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale di Ken Dychtwald edito da Astrolabio Ubaldini

1 novembre 1978

Descrizione Psicosoma. Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale

Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale. L'aspetto fisico spesso non è altro che lo specchio perfetto della storia della nostra vita, delle nostre attitudini e abitudini mentali, del nostro attuale stato di esistenza e delle nostre potenzialità di continuare a crescere e svilupparci. Pertanto, un'approfondita conoscenza dell'interazione tra corpo e mente offre la possibilità di influire sull'uno e sull'altra con varie tecniche, al fine di costruire una personalità funzionante e ben integrata in cui realmente l'uomo sia se stesso e non una creatura eternamente divisa nel conflitto reale o immaginato tra spirito e carne. Avendo studiato a fondo le opere di Wilhelm Reich, Ida Rolf, Moshe Feldenkrais, Fritz Perls, Will Schulz e Alexander Lowen, nonché gli insegnamenti delle varie scuole yoga, Ken Dychtwald ne organizza e articola le intuizioni integrandole con i molteplici approcci orientali e occidentali allo studio dell'uomo come sintesi di corpo e mente, come psicosoma. Mettendo in luce il rapporto tra corpo e mente così come può essere direttamente letto e interpretato dallo stato e dalla forma del corpo, Dychtwald offre nuove e sorprendenti possibilità a tutti coloro tra noi che hanno a cuore la realizzazione del proprio potenziale umano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Psicosoma. Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale