
Psicopatologia e psicologia clinica. Ediz. MyLab
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Scienze umane e sociali
- Edizione:
- 19
- A cura di:
- A. Anzani , A. Prunas , C. Pruneti
- Data di Pubblicazione:
- 3 febbraio 2025
- EAN:
9788891938206
- ISBN:
8891938203
- Pagine:
- 623
- Formato:
- brossura
Psicopatologia e psicologia clinica. Ediz. MyLab di Jill M. Hooley, Matthew K. Nock
Descrizione libro
In questo testo gli Autori hanno posto l'attenzione sulla diffusione dei disturbi psicologici in tutto il mondo, utilizzando dati provenienti da una recente ricerca condotta in 20 diversi Paesi. L'approccio scelto è 'biopsicosociale', cioè tiene in considerazione il contesto globale nel quale si verifica il comportamento patologico. Vengono analizzati infatti, i fattori biologici, psicologici e sociali che interagiscono tra loro nel causare lo sviluppo dei disturbi psicologici. Un'ulteriore caratteristica è l'attenzione particolare all'analisi del trattamento: per ogni specifico disturbo vengono infatti presentati i principali approcci terapeutici. A questo scopo sono stati inseriti sia alcuni estratti del DSM-5-TR® ufficiale, sia alcuni box che invitano alla discussione critica riguardo alle controversie relative ai cambiamenti apportati di recente al DSM.
Questa edizione italiana è a cura di: Annalisa Anzani e Antonio Prunas, Dipartimento di Psicologia, Università della Bicocca e di Carlo Pruneti, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Parma.
Pearson MyLab
Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale.