Psicologia sociale di Adriano Zamperini, Ines Testoni edito da Einaudi

Psicologia sociale

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2002
EAN:

9788806161798

ISBN:

8806161792

Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Psicologia sociale

Come si organizzano le relazioni fra persone e fra gruppi? Quali sono i processi fondamentali della socializzazione? Il volume di Adriano Zamperini e Ines Testoni fornisce una rassegna sintetica dei principali temi di ricerca relativi alla psicologia sociale, dando rilievo alle dinamiche socioculturali e di sistema per comprendere i rapporti interpersonali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per espertiDi S. LUIGI-9 marzo 2012

Un testo base per la conoscenza della psicologia sociale e le scuole di pensiero che, attraversandola, l'hanno costruita. Passando ai difetti: non schematico e a tratti troppo superficiale (la parte sulle relazioni interpersonali è una grande delusione, doveva essere la mia preferita e invece non dice nulla di degno di nota) . Penso sia comunque uno dei libri che mi capita di riprendere in mano più spesso.

InteressanteDi C. Nicolò-1 settembre 2011

Ho letto questo libro per l'esame di psicologia sociale e a parte dire che è schematizzato molto bene, è anche chiaro nell'esprimere le teorie con i relativi esperimenti. Oltre che per l'esame di psicologia sociale mi è anche servito per un paio di esami di sociologia. Un manuale fatto molto bene secondo me.