Psicologia sociale di Elliot Aronson, Timothy D. Wilson, Robin M. Akert edito da Il Mulino

Psicologia sociale

Editore:

Il Mulino

Edizione:
4
A cura di:
P. Villano
Data di Pubblicazione:
10 Ottobre 2013
EAN:

9788815246271

ISBN:

8815246274

Pagine:
334
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Psicologia sociale

Nel fornire una panoramica completa della psicologia sociale il volume aiuta il lettore ad accostarsi alle tematiche caratterizzanti la disciplina, come ad esempio l'influenza sociale, la costruzione soggettiva dell'ambiente, il bisogno individuale di autostima. L'approccio proposto è di tipo narrativo e fa ricorso ad esempi concreti, desunti dalla vita quotidiana, nell'intento di verificare l'applicazione pratica dei diversi assunti teorici.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 30.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Utile manualeDi L. ANNA MARIA-23 Marzo 2018

Utile strumento di studio e di approfondimento della materia universitaria. Gli argomenti sono trattati con esaustività per un argomento ricco di nozioni e spunti tratti dalla più autorevole letteratura.

OttimoDi b. stefania-22 Aprile 2017

Mi è servito, molto chiaro, si comprende bene cosa è la psicologia sociale oggi, i comportamenti, le fasi varie, individuali e sociali. Consigliato.

Utile strumento per la materiaDi M. Stefano-21 Febbraio 2017

Ho acquistato questo manuale per un esame universitario, studiandolo si è rivelato uno strumento approfondito per orientarsi nella materia, particolarmente ben strutturata è la parte riguardante gli esperimenti, che nella maggior parte dei casi è accurata e dettagliata; utile anche la schematizzazione di alcuni passaggi.

GiudiziosamenteDi B. Anna-2 Febbraio 2017

La trattazione dei vari argomenti è molto esplicativa, con opportuni esempi pratici per quasi la totalità dei concetti e casi analizzati. Benché vada molto nello specifico, rimane, a mio avviso, in parte ostico l'apprendimento a causa del carattere discorsivo abbastanza preminente su una semplificazione schematica dei contenuti.