Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza» di Edoardo Lozza, Giulia Fusari edito da San Paolo Edizioni
Alta reperibilità

Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Collana:
Psicologia
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2019
EAN:

9788892219748

ISBN:

889221974X

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»

Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Psicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti