Psicologia del giudizio e della decisione edito da Il Mulino
libro più venduto

Psicologia del giudizio e della decisione

Il Mulino

9 Ottobre 2008

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Psicologia del giudizio e della decisione

li volume offre un quadro completo e aggiornato della conoscenza psicologica sui processi di giudizio e decisione. Il testo comprende un capitolo introduttivo e undici capitoli che trattano in modo approfondito argomenti specifici. Oltre ad affrontare temi tradizionali, il volume approfondisce l'analisi dei processi cognitivi, emotivi e neurali che sottendono i giudizi e le decisioni. Il testo offre inoltre un quadro aggiornato della ricerca su importanti aspetti solitamente trascurati dai manuali. Ciascun capitolo, preceduto da un riassunto, propone al lettore domande di auto-valutazione e consiglia letture di approfondimento. Il testo è corredato infine di un sito internet in cui i docenti troveranno i materiali per la didattica e gli studenti un percorso di autoverifica con domande a scelta multipla.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Psicologia del giudizio e della decisione

4 di 5 su 1 recensione

Manuale per studentiDi v. mirella-2 Maggio 2011

Pur essendo un testo per studenti universitari attraverso un linguaggio semplice ma tecnico e una forma ordinata presenta in modo chiaro i meccanismi che sottendono al sistema decisionale rifacendosi alle ricerche più recenti nel campo delle neuroscienze.