Psicologia della comunicazione di M. Cristina Strocchi edito da San Paolo Edizioni

Psicologia della comunicazione

Collana:
Psicologia
1 maggio 2004

Argomenti:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia dell'educazione

Descrizione Psicologia della comunicazione

Il libro contiene una novità nel panorama editoriale italiano. Affronta in modo sistematico il complesso mondo della comunicazione applicandovi le più moderne tecniche psicologiche. Maria Cristina Strocchi (Vicenza, 1955), laureata nel 1979 all'Università di Padova in Psicologia, esercita la libera professione, con studio a Vicenza. Specializzazioni di psicoterapeuta con indirizzo cognitivo-comportamentale, di esperta in biofeedback, di esperta in ipnosi clinica; partecipa attivamente a gruppi di lavoro, tiene corsi e seminari sulla coppia, sulla libertà dalle paure, sull'autostima e sulla sessualità. Svolge diverse mansioni, tra cui quelle di perito del Tribunale ecclesiastico regionale Triveneto e del Tribunale civile di Vicenza, di docente di psicologia della comunicazione nella Scuola superiore. Ha pubblicato articoli e contributi in opere collettive, nonché libri di cui due con le nostre edizioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile