Psicologia cognitiva. Teoria e pratica
- Editore:
Zanichelli
- Traduttore:
- Tartari M.
- Data di Pubblicazione:
- 7 aprile 2014
- EAN:
9788808263704
- ISBN:
8808263703
- Pagine:
- 464
Psicologia cognitiva. Teoria e pratica di Russel Revlin
Descrizione libro
Psicologia cognitiva unisce risultati sperimentali e teoria in un modo che coglie molte delle regolarità universali del pensiero umano e svela gli aspetti profondi dei processi cognitivi che le producono.
A differenza che in molti altri testi, gli aspetti neurofisiologici di base sono integrati in ogni capitolo con le nozioni relative ai processi cognitivi, riflettendo la prospettiva moderna secondo la quale le neuroscienze possono contribuire in modo decisivo a migliorare la nostra comprensione dei processi cognitivi. Le procedure usate per testare teorie sviluppate in origine in studi di laboratorio e la ricerca su popolazioni cliniche convergono per migliorare la conoscenza degli effetti di lesioni cerebrali sul funzionamento cognitivo.
I tredici capitoli di Psicologia cognitiva integrano la teoria e la ricerca cognitiva più all’avanguardia con le esperienze quotidiane e la pratica clinica e neurologica, con l’obiettivo di rivelare come le componenti della comune architettura cognitiva umana si combinino tra loro.
Recensioni degli utenti
Magnifico! - 27 novembre 2017
Questo libro di testo è davvero meraviglioso. Spiega chiaramente gli aspetti neurofisiologici, i processi cognitivi, le teorie e le ricerche. Inoltre ci sono i Focus sui metodi, le dimostrazioni e i sommari della sezione e del capitolo più le domande. Consigliatissimo per chi studia Neuroscienze.