Psicoanalisi della calunnia. Tre casi di ingiustizia di Kurt Robert Eissler edito da Astrolabio Ubaldini
Discreta reperibilità

Psicoanalisi della calunnia. Tre casi di ingiustizia

Traduttore:
Perrotti I.
24 ottobre 1996

Descrizione Psicoanalisi della calunnia. Tre casi di ingiustizia

Kurt Eissler, il direttore degli Archivi Freud noto per la sua vis polemica, analizza in questo libro tre casi esemplari di 'ingiustizia'. Il primo caso presenta una meditata ricerca su un famoso scandalo giudiziario; il secondo è occasione per una lucida confutazione di una delle più abbiette accuse nei confronti di Freud; il terzo, infine, costituisce un eccellente spunto per un approccio psicoanalitico al fenomeno del pettegolezzo. È uno di quei rari libri in cui uno psicoanalista riesce a inaugurare una nuova prospettiva su alcune questioni più ampie, e a dimostrare che, attraverso i casi individuali, è possibile interpretare i problemi generali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Psicoanalisi della calunnia. Tre casi di ingiustizia