La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità di Giovanni Siri edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
11 dicembre 2008
EAN:

9788846425348

ISBN:

8846425340

Pagine:
224
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità

Attraverso la pressione della pubblicità le componenti culturali del consumo plasmano i nostri bisogni e ci offrono modelli di identificazione che ispirano la nostra stessa autopercezione. Il legame della cultura del consumo con il Sé si fa sempre più stretto, parallelamente alla necessità del marketing di ricorrere a dimensioni psicologiche per rendere necessario ciò che sarebbe stato, razionalmente, superfluo. Il volume sviluppa una riflessione sui temi della psicologia del consumo, individuando come figure centrali il desiderio, il Sé fluido e l'equilibrio tra i processi dell'Io e i processi del Sé.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti