Le prove scritte per l'esame di consulente del lavoro. 133 elaborati svolti in materia di diritto tributario, diritto del lavoro e legislazione sociale edito da Edizioni Giuridiche Simone

Le prove scritte per l'esame di consulente del lavoro. 133 elaborati svolti in materia di diritto tributario, diritto del lavoro e legislazione sociale

Data di Pubblicazione:
27 Gennaio 2016
EAN:

9788891409454

ISBN:

8891409456

Pagine:
880
Formato:
brossura
Argomenti:
Diritto fiscale e tributario, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le prove scritte per l'esame di consulente del lavoro. 133 elaborati svolti in materia di diritto tributario, diritto del lavoro e legislazione sociale

L'opera è composta da due volumi:
PRIMA PROVA SCRITTA CONSULENTE DEL LAVORO: DIRITTO DEL LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE
Questo testo di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro contiene 90 elaborati di Diritto del Lavoro e Legislazione sociale.
Il volume costituisce un indispensabile sussidio di studio per superare con successo la prova di abilitazione, in specie:
— per la sua completezza, coprendo tutti gli istituti fondamentali delle discipline d’esame, con particolare riguardo agli argomenti di maggiore importanza ed attualità;
— per il carattere delle tracce, impostate sulla falsariga di quelle concretamente assegnate nelle sessioni precedenti;
— per l’aggiornamento legislativo e il riferimento alla prassi amministrativa che ha assunto oggigiorno un inconfutabile valore interpretativo ed applicativo soprattutto ai fini dell’attività consulenziale.
Questa edizione tiene conto di tutti i più recenti provvedimenti legislativi tra cui si segnala, per importanza, i decreti legislativi di attuazione del Jobs Act, in materia di NASPI (D.Lgs. 22/2015), contratto a tutele crescenti (CATUC) e nuova disciplina sanzionatoria dei licenziamenti illegittimi (D.Lgs. 23/2015), conciliazione vita-lavoro (D.Lgs. 80/2015) e tipologie contrattuali (D.Lgs. 81/2015).
Apposite appendici finali riportano le tracce assegnate agli Esami di Stato dal 2010 ad oggi e, per completezza, la normativa che regola la professione. Attraverso il QR code è possibile scaricare ulteriori fonti normative relative all’attività professionale e le tracce assegnate negli anni precedenti.
Per tali caratteristiche il volume è indirizzato, oltre che ai singoli candidati, anche ai corsi di formazione alla professione di consulente del lavoro e di azienda per i quali esso, unitamente ai testi per la preparazione alla prova scritta di Diritto Tributario (vol. 62/2) e per la preparazione alla prova orale (vol. 62), rappresenta una offerta didattica completa.
SECONDA PROVA SCRITTA CONSULENTE DEL LAVORO: DIRITTO TRIBUTARIO
Questo testo di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro contiene 43 elaborati di Diritto tributario.
Il volume presenta caratteristiche che lo rendono un indispensabile sussidio di studio per superare con successo la prova di abilitazione, ed in specie:
— la completezza, coprendo tutti gli istituti fondamentali delle discipline d’esame, con particolare riguardo agli argomenti di maggiore importanza ed attualità;
— il carattere delle tracce, impostate sulla falsariga di quelle concretamente assegnate nelle sessioni precedenti, di cui e riportato un ricco elenco nell’appendice finale del volume in modo da fornire una utile rappresentazione della tipologia e della complessità delle tematiche selezionate;
— l’aggiornamento legislativo e il continuo riferimento alla prassi amministrativa che ha assunto oggigiorno un inconfutabile valore interpretativo ed applicativo soprattutto ai fini dell’attività consulenziale.
Inoltre le tracce sono caratterizzate da esemplificazioni e casi pratici, con l’utilizzo anche della modulistica ufficiale, inerenti agli adempimenti più ricorrenti nell’attività professionale del consulente del lavoro (nuovo modello CU, mod. 730, mod. Unico, mod. F24, buste paga etc.).
Il lavoro e corredato, infine, di un’appendice normativa che riporta le principali disposizioni che regolano l’attività professionale del consulente del lavoro e di un’appendice con le tracce assegnate agli Esami di Stato dal 2010 ad oggi.
Possono essere, inoltre scaricate le tracce assegnate negli anni precedenti al 2010 e ulteriori approfondimenti normativi tramite il QR code posto sul retro del volume.
Per tali caratteristiche il volume e indirizzato, oltre che ai singoli candidati, anche ai corsi di formazione alla professione di consulente del lavoro per i quali esso, unitamente al testo per la preparazione alla prima prova scritta di Diritto del lavoro e legislazione sociale (vol. 62/1) e al testo per la preparazione alla prova orale (vol. 62), rappresenta una offerta didattica completa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 62.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti