€ 9.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Una proposta perfetta

Una proposta perfetta

di Katie Fforde


  • Editore: Polillo
  • Collana: I Polillini
  • Traduttore: Caraffini S.
  • Data di Pubblicazione: settembre 2013
  • EAN: 9788881544547
  • ISBN: 8881544547
  • Pagine: 376
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Sophie Apperly è considerata una specie di Cenerentola dalla sua famiglia di accademici che, pur disdegnando il suo grande senso pratico, non perde occasione per approfittare del suo buon cuore e della sua disponibilità. Ma stavolta quegli ingrati dovranno cavarsela da soli perché lei ha deciso di accettare l'invito della sua amica Milly di raggiungerla a New York. E si prenderà un'ulteriore rivincita, perché proprio in America si trova la chiave per risollevare le disastrate finanze degli Apperly. Sophie viene subito conquistata dalle luci scintillanti della metropoli, ma soprattutto da Matilda, un'anziana e ricca signora inglese che la prende sotto la sua ala protettrice. L'amicizia, però, è osteggiata da Luke, il fascinoso quanto arrogante nipote di Matilda, che teme che la ragazza voglia abusare della generosità della nonna. Eppure, poco dopo essere rientrata in Inghilterra, Sophie se lo vede comparire davanti. Con una proposta: lui l'aiuterà a salvare la sua famiglia dalla rovina se lei ricambierà il favore. Ma in che modo?

I libri più venduti di Katie Fforde

Tutti i libri di Katie Fforde

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 6 recensioni)

4Bello come mi aspettavo, 19-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Tipico romanzo in stile Fforde, ricco di suggestive descrizioni ambientali e personaggi gradevoli e abbastanza intriganti. Sophie è la classica eroina che ad un certo punto, trovandosi ad un bivio della propria vita, sceglie di intraprendere un percorso nuovo e il suo coraggio verrà premiato perchè la condurrà direttamente fra le braccia del grande amore, ovviamente non lo capirà subito e il modo di arrivarci conferma ancora una volta la stima che ho per questa scrittrice. Molto scorrevole e rilassante, un libro che mi sento di consigliare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Grandissimo romanzo, 21-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro dolcissimo e squisitamente romantico. Katie Fforde mi ha di nuovo conquistata, grazie ad ingredienti semplici ma efficaci come l'amore, la tenerezza e un tocco di passione. Della Fforde mi piace molto che le sue protagoniste siano dapprima un pò timide e poi si trasformino in donne coraggiose. In questo caso troviamo la bella Sophia, che ha dedicato la sua vita a prendersi cura degli altri fino a quando il suo istinto femminile non la spinge nella caotica New York, dove ci sono nuove possibilità per esprimere la propria creatività, e forse l'occasione per innamorarsi davvero.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Carino, 26-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Purtroppo la Fforde ha perso quella verve che la caratterizzava nei primi romanzi. Ciò non toglie, che questo libro si dimostra abbastanza gradevole non particolarmente originale ma perfetto per distrarsi grazie alle ottime descrizioni ambientali e ad una storia d'amore semplice ma d'effetto. Mi ha ricordato in parte un altro suo libro che ho amato molto di più, però ho anche apprezzato la coerenza di tutti i personaggi e lo stile sempre molto elegante della Fforde.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2C'è di meglio, 02-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Penso che questa storia della Fforde, sia troppo simile ad altre già scritte in passato. Ci sono ottimi personaggi, ma ho avuto l'impressione che la storia girasse attorno ad una serie di ripetizioni e di scontati luoghi comune. Francamente mi aspettavo qualcosa di vagamente più emozionante, ma ho trovato tutto molto poco accattivante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Libro affascinante, 19-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Come al solito fresca e irresistibile la scrittura della Fforde che regala ancora una volta emozioni autentiche e travolgenti. Molto dolce il personaggio di Sophie, abituata ad aiutare sempre gli altri anche a costo di trascurare se stessa, fino a quando decide di pensare un pò a sé ed ecco che la vita le presenta una nuova occasione, e soprattutto la possibilità di inamorarsi davvero. Gli ultimi libri pubblicati da Katie Forde, mi stanno piacendo moltissimo, negli ultimi tempi il suo stile si è affinato e ha dato vita ad una serie di storie succose e irresistibili.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Una proposta perfetta (6)


Prodotti correlati