Una proposta perfetta di Katie Fforde edito da Polillo

Una proposta perfetta

Editore:

Polillo

Collana:
I Polillini
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
26 settembre 2013
EAN:

9788881544547

ISBN:

8881544547

Pagine:
376
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Una proposta perfetta

Sophie Apperly è considerata una specie di Cenerentola dalla sua famiglia di accademici che, pur disdegnando il suo grande senso pratico, non perde occasione per approfittare del suo buon cuore e della sua disponibilità. Ma stavolta quegli ingrati dovranno cavarsela da soli perché lei ha deciso di accettare l'invito della sua amica Milly di raggiungerla a New York. E si prenderà un'ulteriore rivincita, perché proprio in America si trova la chiave per risollevare le disastrate finanze degli Apperly. Sophie viene subito conquistata dalle luci scintillanti della metropoli, ma soprattutto da Matilda, un'anziana e ricca signora inglese che la prende sotto la sua ala protettrice. L'amicizia, però, è osteggiata da Luke, il fascinoso quanto arrogante nipote di Matilda, che teme che la ragazza voglia abusare della generosità della nonna. Eppure, poco dopo essere rientrata in Inghilterra, Sophie se lo vede comparire davanti. Con una proposta: lui l'aiuterà a salvare la sua famiglia dalla rovina se lei ricambierà il favore. Ma in che modo?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Bello come mi aspettavoDi f. anita-19 aprile 2012

Tipico romanzo in stile Fforde, ricco di suggestive descrizioni ambientali e personaggi gradevoli e abbastanza intriganti. Sophie è la classica eroina che ad un certo punto, trovandosi ad un bivio della propria vita, sceglie di intraprendere un percorso nuovo e il suo coraggio verrà premiato perchè la condurrà direttamente fra le braccia del grande amore, ovviamente non lo capirà subito e il modo di arrivarci conferma ancora una volta la stima che ho per questa scrittrice. Molto scorrevole e rilassante, un libro che mi sento di consigliare.

Grandissimo romanzoDi g. coppola-21 marzo 2012

Un libro dolcissimo e squisitamente romantico. Katie Fforde mi ha di nuovo conquistata, grazie ad ingredienti semplici ma efficaci come l'amore, la tenerezza e un tocco di passione. Della Fforde mi piace molto che le sue protagoniste siano dapprima un pò timide e poi si trasformino in donne coraggiose. In questo caso troviamo la bella Sophia, che ha dedicato la sua vita a prendersi cura degli altri fino a quando il suo istinto femminile non la spinge nella caotica New York, dove ci sono nuove possibilità per esprimere la propria creatività, e forse l'occasione per innamorarsi davvero.

CarinoDi o. martina-26 febbraio 2012

Purtroppo la Fforde ha perso quella verve che la caratterizzava nei primi romanzi. Ciò non toglie, che questo libro si dimostra abbastanza gradevole non particolarmente originale ma perfetto per distrarsi grazie alle ottime descrizioni ambientali e ad una storia d'amore semplice ma d'effetto. Mi ha ricordato in parte un altro suo libro che ho amato molto di più, però ho anche apprezzato la coerenza di tutti i personaggi e lo stile sempre molto elegante della Fforde.

C'è di meglioDi B. RITA-2 febbraio 2012

Penso che questa storia della Fforde, sia troppo simile ad altre già scritte in passato. Ci sono ottimi personaggi, ma ho avuto l'impressione che la storia girasse attorno ad una serie di ripetizioni e di scontati luoghi comune. Francamente mi aspettavo qualcosa di vagamente più emozionante, ma ho trovato tutto molto poco accattivante.

Libro affascinanteDi e. claudia-19 gennaio 2012

Come al solito fresca e irresistibile la scrittura della Fforde che regala ancora una volta emozioni autentiche e travolgenti. Molto dolce il personaggio di Sophie, abituata ad aiutare sempre gli altri anche a costo di trascurare se stessa, fino a quando decide di pensare un pò a sé ed ecco che la vita le presenta una nuova occasione, e soprattutto la possibilità di inamorarsi davvero. Gli ultimi libri pubblicati da Katie Forde, mi stanno piacendo moltissimo, negli ultimi tempi il suo stile si è affinato e ha dato vita ad una serie di storie succose e irresistibili.

IncantevoleDi G. Giulia-18 gennaio 2012

Mi piace molto il modo di scrivere di Katie Fforde, la sua eleganza narrativa è davvero fuori dal comune. In questo libro ho amato particolarmente la protagonista femminile, profonda caratterialmente e competitiva quanto basta per essere un'eroina vincente. La cosa più attraente è stato lo scenario in cui la Fforde ha ambientato la storia, decisamente rilassante e amabile.