Propaganda con i denti. Il francobollo quale mezzo di comunicazione nelle relazioni internazionali. Il secondo dopoguerra
- Editore:
Vaccari
- Collana:
- La storia attraverso i documenti
- Data di Pubblicazione:
- 1998
- EAN:
9788885335257
- ISBN:
888533525X
- Pagine:
- 282
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Propaganda con i denti. Il francobollo quale mezzo di comunicazione nelle relazioni internazionali. Il secondo dopoguerra
A causa dei rapidi progressi della tecnica il nostro secolo ha sfruttato in maniera capillare e quasi esclusiva il mezzo iconografico a scopo di propaganda, vuoi economico, vuoi politico, vuoi ideologico. Il francobollo, per la sua caratteristica di carta-valore emessa da uno Stato e riproducibile in un numero illimitato di esemplari, ha assunto un valore propagandistico di portata illimitata. Questo studio analizza, dal 1945 agli anni Settanta, l'uso strumentale che i vari governi del mondo fanno del francobollo, anche per propagandare un'idea, segnalare un obiettivo di sviluppo, indicare un nemico o sottolineare una pretesa territoriale. In appendice sono raffigurati oltre 1200 francobolli, con i relativi riferimenti ai cataloghi Yvert.
€ 25.82
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti