Pronti per la prima. Analisi e attenzione visiva nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura di Adriana Molin, Silvana Poli edito da Giunti EDU
Alta reperibilità

Pronti per la prima. Analisi e attenzione visiva nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura

Editore:

Giunti EDU

Data di Pubblicazione:
28 marzo 2017
EAN:

9788809855809

ISBN:

8809855809

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Materiale educativo: lingua italiana
Acquistabile con o la

Libro Pronti per la prima. Analisi e attenzione visiva nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura di Adriana Molin, Silvana Poli

Trama libro

Per apprendere a leggere e scrivere è essenziale che il bambino abbia acquisito alcune abilità di base, come quella di analizzare visivamente le caratteristiche di ciascuna delle lettere impiegate nella nostra lingua e di concentrare su questi aspetti la propria attenzione. Tali abilità di base, prerequisiti visivi della lettura e della scrittura, sono l'oggetto di questo volume. Attraverso esercizi di ricerca e completamento di lettere, confronto e trascrizione di parole, si propone un percorso operativo articolato, finalizzato al potenziamento di tali abilità di base e affiancato da prove oggettive per la misurazione del livello di possesso dei prerequisiti visivi della lettura e della scrittura.

€ 18,52 € 19,50
Risparmi: € 0,98 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 26-28 maggio
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 22 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Pronti per la prima. Analisi e attenzione visiva nelle prime fasi di apprendimento della lettura e della scrittura
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 1 recensione

Pronti per la prima Di D. Maria Cristina - 1 aprile 2024

Testo consigliato per lo screening per il passaggio dall'infanzia alla primaria. Soddisfatta. Nella seconda parte forse un po' troppo orientato alla primaria.