Promozione e comunicazione per i «nuovi» operatori turistici. Bed and Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti, villaggi, campeggi e alberghi a...
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Trend
- Data di Pubblicazione:
- 2004
- EAN:
9788846452511
- ISBN:
8846452518
- Pagine:
- 144
Descrizione Promozione e comunicazione per i «nuovi» operatori turistici. Bed and Breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti, villaggi, campeggi e alberghi a...
Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture, gestite nella maggior parte dei casi da privati. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall'altra un'esigenza crescente di calore, di autenticità e di servizi su misura. Questo volume offre l'opportunità agli operatori turistici, sia nuovi che "vecchi, di apprendere o approfondire le informazioni e le tecniche di comunicazione e promozione più efficaci per affermarsi nel mercato turistico, in Italia e all'estero. A partire dall'esperienza di responsabili di un'associazione di strutture ricettive extra-alberghiere delle autrici, sono indicati i principi basilari della comunicazione e della promozione.
Recensioni degli utenti
niente di speciale-19 luglio 2010
Il prezzo di questo libro è francamente elevato, dato che il contenuto non è trascendentale. Le informazioni contenute sono forse utili a chi non ha alcuna esperienza nel settore, ma nella maggioranza dei casi sono ovvie.