Promotion overload
- Editore:
Maggioli Editore
- Collana:
- Apogeo education
- Data di Pubblicazione:
- 29 Luglio 2017
- EAN:
9788891622174
- ISBN:
8891622176
- Pagine:
- 204
Descrizione Promotion overload
In questo volume, di taglio pratico e aggiornato ai risultati delle ricerche più recenti, studiosi e manager dell'industria e della distribuzione si confrontano sui diversi strumenti che le imprese possono utilizzare per trattenere e fidelizzare al proprio brand consumatori ormai abituati a "saltare" da una promozione all'altra. - Introduzione: Quale equilibrio tra domanda e offerta di promozione
- La dinamica della promozione nel grocery
- La promozione della fedeltà all'insegna manovrando la leva prezzo
- Il miglioramento dell'efficacia del volantino nella creazione di traffico al punto vendita
- La convergenza della promozione del traffico e della fedeltà nel volantino
- Il miglioramento dell'efficacia del volantino attraverso la lista digitale della spesa scontata
- L'innovazione della promozione seguendo la via della rilevanza attraverso personalizzazione e prosumerismo
- L'innovazione della promozione seguendo la via tecnologica
- Come far convergere la promozione delle vendie con la promozione della salute
- Come gestire il contesto della scelta: dalla centralità del prodotto alla centralità dello shopper
- Come adattare la promozione alla multicanalità
- Come affrontare la minaccia della disintermediazione della promozione
- La neutralizzazione della promozione dei competitors con la garanzia del miglior prezzo