I promessi sposi. Ediz. integrale. Con Guida alla lettura. Con CD Audio di Alessandro Manzoni edito da Bulgarini

I promessi sposi. Ediz. integrale. Con Guida alla lettura. Con CD Audio

Bulgarini

A cura di:
E. Ghidetti

882342688X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Un'edizione che stimola e coinvolge lo studente Di D. Francesco-8 agosto 2012

Questa versione integrale de "I promessi sposi" (frutto della collaborazione fra la casa editrice e il Centro Nazionale di Studi Manzoniani) risponde pienamente alle esigenze della scuola di oggi, indirizzandosi in maniera particolare agli studenti del ginnasio. Motivo di vanto per quest'edizione (curata da Enrico Ghidetti) risulta essere inoltre l'articolato corredo di introduzioni, guide alla lettura, note esplicative, glosse, confronti con il "Fermo e Lucia" e proposte operative, caratterizzato da una grafica affascinante e accompagnato da un CD-AUDIOROM contenente la lettura di alcuni brani scelti.