Proibito di Tabitha Suzuma edito da Mondadori

Proibito

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Borgotallo L.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2011
EAN:

9788804606314

ISBN:

8804606312

Pagine:
353
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Proibito

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

Proibito!Di m. serena-11 maggio 2012

è inutile che vi dica di cosa parla il libro, perchè è verissimo che questo libro bisogna leggerlo per capire come possa essere così amato ed entare nel cuore del lettore, perchè anch'io ero molto scettica prima di inziarlo a leggere. Nonostante un amore fuori dal comune, illecito, illegale, incestuoso e tragico. Scritto in maniera sublime, mi ha fatto piangere più di una volta, bè che dire, non perdetevelo, è stupendo!

Bellissimo.Di R. francesca-9 marzo 2012

Bello, intenso, sconvolgente. Ho iniziato questo libro con un po' di titubanza, ammetto che il tema dell'incesto mi lasciava parecchio perplessa, invece poi l'ho divorato, pagina dopo pagina. Pur essendo quasi sicura che non ci sarebbe stato un lieto fine, mi sono ritrovata a sperare che le cose per Lochan e Maya si potessero sistemare, che potessero vivere alla luce del sole un amore impossibile, "sbagliato", ma allo stesso tempo dolce e puro. Durante l'ultimo capitolo mi sono ritrovata a singhiozzare, non sempicemente a piangere, segno che questo libro è in grado di regalare delle emozioni fortissime. Intorno a Lochan e Maya, al loro amore, Tabitha Suzuma ha scritto una storia bella e commovente in cui sono descritti alla perfezione diversi temi: l'accudimento dei fratelli più piccoli, l'odio nei confronti di una madre assente, con problemi di alcoldipendenza, alle volte crudele, e di un padre che li ha abbandonati, la paura che i servizi sociali possano scoprire la loro situazione, i problemi relazionali che Lochan vive a scuola e con gli estranei, la paura del futuro.

PerfettoDi p. cinzia-1 marzo 2012

Il libro tratta una tematica forse mai trattata, almeno non in uesto modo, il tema è trattato in modo dolce e delicato, non infastidisce mai, anzi si è sempre dalla parte di protagonisti, fine triste ma probabilmente l'unica possibile, e comunue un finale che lascia aperta la porta a una speranza futura.

Super proibito ma......Di F. Daniela-16 gennaio 2012

Inizialmente ero molto indecisa se leggere o meno questo libro. Conoscendo la trama temevo potesse essere una storia disgustosa e poco realistica. Invece ho dovuto ricredermi... Devo dire che è stata una lettura abbastanza piacevole, molto dolce e per niente volgare. Se l'avessi scritto io però avrei sicuramente modificato il finale.

Bellissimo.Di o. Many-3 settembre 2011

E' un libro che lascia molto, oltre la tristezza per un amore impossibile, per un amore proibito. Struggente per l'emotività del lettore, è uno dei libri più belli di questo genere che io abbia mai letto. Lo stile inizialmente non è granché, ma già dai primi capitoli cambia tutto. Si ha una crescita improvvisa e che non fa altro che giovare positivamente al romanzo. I personaggi sono splendidamente costruiti Lo consiglio a tutti!

Amore impossibileDi P. Angie-27 luglio 2011

Una storia d'amore intensa e struggente che mi ha colpito profondamente. La storia di due persone, fratello e sorella, che sono costretti a prendersi cura dei loro fratelli più piccoli e questa loro vicinanza li porta a un amore proibito. Fratello e sorella non possono amarsi, ma come si può ignorare quel sentimento profondo e puro nato dall'incontro con la propria anima gemella?