€ 17.10€ 18.00
    Risparmi: € 0.90 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Progress. Un software per la progettazione personalizzata nelle situazioni di disabilità

Progress. Un software per la progettazione personalizzata nelle situazioni di disabilità

di Lucio Cottini

  • Editore: Vannini
  • Collana: Gea
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2006
  • EAN: 9788874360765
  • ISBN: 8874360762
  • Pagine: 208
  • Formato: brossura
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Quando si prendono in considerazione gli allievi con disabilità, le istanze della personalizzazione si connettono a quelle curricolari. Se da un lato i bisogni educativi speciali enfatizzano l'individualizzazione dell'apprendimento, dall'altro implicano l'acquisizione di abilità funzionali (cognitive, comunicative, motorie, relazionali, ecc.), per migliorare l'adattamento sociale e la qualità di vita. Il volume presenta i presupposti teorici e gli orientamenti metodologici dai quali prende lo spunto il software Progress, un'evoluzione del concetto di progettazione personalizzata, per la definizione di un percorso educativo e riabilitativo organico, finalizzato a far conseguire traguardi significativi agli allievi. Progress è un ausilio utile per la definizione del “progetto di vita”, facilita la progettazione di unità di apprendimento e riabilitative, agevola la conduzione, l'implementazione, il monitoraggio e la verifica nel tempo di interventi educativi e riabilitativi per allievi con disabilità.


Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Progress. Un software per la progettazione personalizzata nelle situazioni di disabilità acquistano anche Due volte diversi. Bambini stranieri certificati a scuola di M. Gozzini Turelli (a cura di) € 8.00
Progress. Un software per la progettazione personalizzata nelle situazioni di disabilità
aggiungi
Due volte diversi. Bambini stranieri certificati a scuola
aggiungi
€ 25.10