Progetto sociologia. Guida all'immaginazione sociologica. Ediz. MyLab
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Scienze umane e sociali
- Edizione:
- 3
- A cura di:
- M. Santoro
- Data di Pubblicazione:
- 9 gennaio 2025
- EAN:
9788891915801
- ISBN:
8891915807
- Pagine:
- 586
- Formato:
- brossura
Progetto sociologia. Guida all'immaginazione sociologica. Ediz. MyLab di Jeff Manza, Richard Arum, Lynne Haney
Descrizione libro
Il testo presenta i contenuti classici di un corso base di sociologia, unendo il rigore scientifico a una narrazione di tono divulgativo, accompagnata da una grafica accattivante e da continui riferimenti all'attualità. Tutte scelte operate per facilitare l'apprendimento, aumentare la motivazione degli studenti e stimolare la loro capacità di 'immaginazione sociologica'.
Il testo è stato curato e adattato alla realtà italiana ed europea dal prof. Marco Santoro (Università di Bologna) con la collaborazione di Filippo Barbera, David Benassi, Ferruccio Biolcati Rinaldi, Annalisa Frisina, Yuri Kazepov, Carmelo Lombardo, Monica Massari, Manuela Naldini, Maurizio Pisati, Cristina Solera, Federica Timeto.
Questa terza edizione aggiornata vede:
- l'aggiunta del capitolo 'Ambiente e Società'
- lo sdoppiamento del capitolo dedicato all'Economia
- l'inserimento delle più recenti tendenze nello studio dell'orientamento sessuale
- l'aggiunta delle nuove teorie sul razzismo sistemico
Sulla piattaforma MyLab sono disponibili i seguenti capitoli in inglese 'Globalization', 'Cities and Communities', 'Education', 'Social Movements and Revolutions', 'Population, Aging, and Social Demography'.
Pearson MyLab
Il codice di registrazione consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale.
In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:
- eText: la versione digitale del testo, arricchita da funzionalità che consentono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su smartphone e tablet;
- Un set di esercizi interattivi di varia tipologia e di domande aperte per ogni capitolo;
- Video di interviste e casi di studio che illustrano gli argomenti più significativi affrontati nei singoli capitoli;
- 5 capitoli aggiuntivi in lingua inglese.