Progettare l'università virtuale. Comunicazione, tecnologia, progettazione, modelli, esperienze edito da UTET Università

24 novembre 2005

886008024X

Descrizione Progettare l'università virtuale. Comunicazione, tecnologia, progettazione, modelli, esperienze

Il libro analizza criticamente il sistema di formazione universitaria, delineando le prospettive credibili per il "sistema università virtuale", considerato nelle sue diverse componenti strutturali, pensate ed analizzate ponendo comunque al centro la persona e i suoi bisogni nella società della conoscenza. Gli autori del volume prospettano così un sistema che sia capace di arricchire e complementare l'offerta didattica delle università, di articolare ed integrare sempre meglio la loro offerta formativa, di assicurare un vantaggio competitivo alle strutture; e di far questo in modo flessibile ed efficace allo scopo di consentire agli studenti una migliore personalizzazione dei percorsi di studio e maturazione degli orientamenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile