Il profumo di Patrick Süskind edito da TEA

Il profumo

Editore:

TEA

Edizione:
5
Traduttore:
Agabio G.
Data di Pubblicazione:
14 novembre 2017
EAN:

9788850248650

ISBN:

8850248652

Pagine:
266
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il profumo

Jean-Baptiste Grenouille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti. Orfano, brutto, apparentemente insensibile, ha una caratteristica inquietante: in una società non ancora asettica come quella contemporanea e impregnata di mille effluvi e miasmi, non emana alcun odore. E però dotato di un olfatto unico al mondo, e il suo sogno è quello di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti. E per realizzarlo è pronto a tutto...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Interessante.Di S. Gerardo-24 giugno 2015

"Il Profumo" un capolavoro di Patrick Sskind. Il romanzo narra la vita di Jean-Baptiste Grenouille, scarto della società e privo di qualsiasi segno particolare se non un olfatto sovrumano, e la totale incapacità di provare qualunque sentimento umano. La sua capacità di sentire ogni odore – e saper riconoscere le sfumature di ognuno anche tra molti sovrapposti – lo porta ad avvertire addirittura il profumo delle persone: ammaliato dal buon odore di talune donne, decide di creare un profumo proprio con l'odore di alcune di queste ma, per farlo, dovrà ucciderle. La trama, che così riassunta rischia di sembrare insulsa, è strutturata in un bellissimo romanzo.

Il profumo. Di R. Tania-1 marzo 2012

Divorato letteralmente in pochissimo tempo! Un romanzo troppo particolare con una trama decisamente fuori dalle righe, uno stile molto gradevole e un finale da lasciarti il fiato e decisamente non scontato o banale. Mi è piaciuto davvero molto e personalmente lo ritengo uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita.