Profitto o crescita? Perché non siete costretti a scegliere di Bala Chakravarthy, Peter Lorange edito da Pearson

Profitto o crescita? Perché non siete costretti a scegliere

Editore:

Pearson

Traduttore:
Micalizzi P.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788871925028

ISBN:

8871925025

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Profitto o crescita? Perché non siete costretti a scegliere

II valore di un'azienda aumenta quando realizza profitti, quando cresce e quando queste due condizioni sono confermate nel tempo. Ma è difficile conseguire l'obiettivo della redditività o quello della crescita, figuriamoci entrambi. Conquistare un fronte significa spesso rinunciare all'altro. Le ricerche condotte dagli autori hanno infatti dimostrato che solo un'impresa su quattro, a livello internazionale, ha presentato un trend di crescita e di redditività per un periodo maggiore di cinque anni consecutivi. Ma è certamente possibile ottenere entrambi i risultati. Infatti le aziende che sono in grado di raggiungere i due obiettivi, presentano tassi di crescita e di redditività più elevati rispetto a quelle aziende che raggiungono uno solo di questi obiettivi a scapito dell'altro. Concentrare l'attenzione sui due bersagli simultaneamente crea un vigoroso presupposto per garantirsi redditività e crescita nel futuro. Questo libro intende fornire una risposta a due domande essenziali: perché una crescita redditizia è un obiettivo così incerto? che cosa può e deve migliorare il management per dare impulso a crescita e redditività?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti