La profilazione del consumatore e tutela della riservatezza nel settore luxury
- Editore:
ilmiolibro self publishing
- Collana:
- La community di ilmiolibro.it
- Data di Pubblicazione:
- 8 marzo 2017
- EAN:
9788892323322
- ISBN:
8892323326
- Pagine:
- 140
- Formato:
- brossura
Descrizione La profilazione del consumatore e tutela della riservatezza nel settore luxury
"Dopo aver analizzato il quadro giuridico italiano ed europeo che regola la protezione dei dati personali, in questa tesi, ho approfondito l'analisi di quattro provvedimenti del Garante Privacy nei confronti di Bulgari, Ferragamo, Tod's e Fendi. Tra il 2012 ed il 2015 queste società notificarono al Garante i rispettivi progetti di CRM e presentarono delle richieste di verifica preliminare circa la possibilità di conservare i dati dei propri clienti per varie finalità di marketing - profilazione inclusa - per un tempo superiore ai termini previsti dalla legge. L'analisi ha l'obiettivo di analizzare i rischi e i benefici scaturiti a seguito dell'ottenimento di alcune deroghe ai tempi di conservazione dei dati personali, che di fatto, il Garante concesse alle quattro società di moda." (L'autrice)