La profezia vaticana di Jon Trace edito da Newton Compton

La profezia vaticana

Traduttore:
Melchionda M. G.
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2011
EAN:

9788854135147

ISBN:

8854135143

Pagine:
478
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La profezia vaticana

Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini. Nella chiesa di santa Maria in Cosmedin, dove è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è forse avverata la macabra leggenda? Solo una donna, sporca di sangue, bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto. Il caso viene affidato a Valentina Morassi, giovane ufficiale dei carabinieri. Mentre altro sangue si riversa nelle strade di Roma, le indagini sembrano a un punto morto, perché l'unica testimone, la donna arrestata, soffre di gravi disturbi psichici: nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie di Cassandra. Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotterranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Difficilissimo fare peggioDi c. domida-15 febbraio 2012

Per chi come me legge parecchi libri è inevitabili che tra i tanti a volte capiti di leggerne qualcuno brutto ma vi assicuro che definire 2 brutto " questo pasticcio di storia è volergli fare un complimento. Mana praticemente di qualsiasi ingrediente deve essere fatto un thriller o, se per questo, una storia in genere. A rendere ancora più negativo il mio giudizio, il titolo che nulla ha a che vedere con quanto narrato. Difficilissimo fare peggio!

Profezia?Di f. antimo-10 febbraio 2012

Non mi è dispiaciuta la lettura di questo libro la cui trama viene portata avanti sapientemente e con un rapido susseguirsi di eventi che ti tengono legato alla narrazione. Poi come tanti altri thriller scende di tono nel finale come spesso accade negli autori che devono concludere la storia ed accelerano gli eventi. Si può tranquillamente leggere per quello che è.

Difficilissimo fare peggioDi C. Luigi-5 gennaio 2012

Ho faticosamente portato a termine la lettura di questo libro perchè Jon Trace ha scritto un libro pessimo. Un solo esempio per capire quanto sia inverosimile la vicenda narrata: la presenza nel sottosuolo dell'odierna Roma di famelici leoni al comando di una "madre", pronti a "sbranare" gli intrusi! Semplicemente RIDICOLO! Ultima annotazione, anch'essa negativa: nonostante il titolo, decisamente fuorviante, il Vaticano, per una volta, non ha nulla a che fare nell'intera vicenda e viene nominato, 2 al massimo 3 volte, solo quale Istituzione e monumento come da obbligo in ogni romanza ambientato nella citta Eterna. Se si potesse dare ZERO come voto, questo libro lo meriterebbe tutto!