Il profeta di Kahlil Gibran edito da Edizioni Clandestine
Buona reperibilità

Il profeta

Collana:
Highlander
Traduttore:
Montemagni A.
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2017
EAN:

9788865966457

ISBN:

8865966459

Pagine:
94
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il profeta

Pubblicato nel 1923 a New York, "Il Profeta" di Khalil Gibran è un grande racconto, accolto con grande favore dal pubblico, da cui tutt'oggi è ancora particolarmente apprezzato. Protagonista è, per l'appunto, il Profeta Almustafa che si appresta a lasciare la città di Orfalese, sulle cui montagne ha trascorso lunghi anni di solitudine. Prima che egli possa salire sul battello che lo ricondurrà al suo paese natale, intorno a lui si radunano gli abitanti del luogo, che, nel salutarlo, desiderano interrogare un'ultima volta colui che considerano il loro vate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il profeta
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

EmozionanteDi r. stefania-30 marzo 2018

Libro regalatomi dal parroco di paese e sebbene le poche pagine, subito sono stata catapultata in questo mondo nel quale vengono trattati dei temi delicati e allo stesso tempo complessi. Emozionante come viene descritto e raccontato il tema della Famiglia che non è altro che un nucleo dove i figli devono essere lasciati liberi di prendere il volo.

Il profetaDi C. Silvano-19 marzo 2012

L'ho trovato meno illuminato e più artefatto del previsto. E' il manifesto new age degli anni '60, "Il profeta" riesce comunque a sorprendere nella sua calda semplicità. Una sorta di manifesto animista, un susseguirsi di riflessioni tanto elementari quanto profonde sulla vita e sull'amore. Alla fine però è proprio la semplicità a risultare discordante, perfino poco interessante in certi punti, o non condivisibile.

Epico.Di F. Alessandro-2 gennaio 2012

"Il profeta" di Kahlil Gibran è un libro epico. Una narrazione che ti prende e ti trasporta direttamente ad Orphalese. E' strano pensare che praticamente tutto il libro sia ambientato in un porto, dove vengono dette delle leggi sull'amore, sulla vita e su quello che viene in mente al popolo. Ogni "legge" è un capitolo e questo è molto comodo. Consigliato a tutti.

Il profetaDi L. Maria-25 luglio 2011

Testamento, lascito e sintesi perfetta del pensiero dell'autore libico. In poco più di 100 pagine, con una banalità solo apparente, Il Profeta condensa una serie di perle di saggezza su tanti argomenti che stannno a cuore all'uomo, dall'amicizia e l'amore alla famiglia passando per il lavoro, il dolore e la morte. Una piccola bibbia di insegnamento morale, che ispira parecchie riflessioni e ci svela tante cose vere, che sarebbe bene tenere sempre a mente e che non sempre riusciamo a realizzare, perchè spesso, purtroppo, la vita va da un'altra parte.

Sempre attuale Di r. katia-22 luglio 2011

Sempre attuale ma non perché i sentimenti di cui parla siano sempre attuali. Cambia il modo di sentirli e di viverli ma ogni volta che risfoglio quelle pagine trovo assonanze e risposte nuove, angoli di cuore inesplorati nelle altre cento riletture. La copertina della mia copia è ormai distrutta per tutte le volte che lo ho consultato. E' il libro che regalo alle persone che amo.

Piccole perle di saggezzaDi N. Gessica-26 dicembre 2010

Una bella raccolta di tante piccole perle di saggezza riguardanti vari temi: l'amore, l'amicizia, la religione, il dolore, la morte... Pensieri su cui riflettere attentamente.