Il professionista di John Grisham edito da Mondadori

Il professionista

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2009
EAN:

9788804585725

ISBN:

8804585722

Pagine:
266
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il professionista

Rick Dockery, ex promessa del football americano, è un quarterback che non ha mai saputo trovare la spinta necessaria per diventare un grande giocatore. La sua carriera sembra ormai avviata verso una dignitosa mediocrità. Una sera, però, entrato in campo sul netto vantaggio della propria squadra, Rick riesce a rovinare la partita, e la propria vita, con quella che sarà descritta da tutti i media come la peggior performance nella storia del football professionistico. Quando, dopo un incidente in campo, Rick si sveglia in un letto d'ospedale, la sua squadra lo ha già licenziato. Ma giocare a football è l'unico mestiere che Rick conosce, e per questo prega il proprio agente di trovargli, nonostante la sua ormai pessima fama, un ingaggio qualsiasi che lo aiuti a superare la crisi. Dopo una disperata ricerca, un posto sembra rendersi finalmente disponibile. È in Italia, nella squadra dei Panthers Parma. Rick non sapeva nemmeno che in Italia il football fosse praticato e non ha nemmeno la più vaga idea di dove Parma si trovi. Tuttavia parte, deciso a superare questo momento di sciagura e tornare in America non appena gli sarà possibile. Ciò che Rick però non sa è che, nonostante i mille, comici equivoci che un americano che conosce solo la propria lingua può generare nella provincia italiana, a Parma troverà molte cose che la vita negli Stati Uniti non aveva saputo offrirgli: buon cibo e tempi rilassati, ma soprattutto degli amici, un amore e la riscoperta gioia di giocare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 16 recensioni

Il professionistaDi P. Anita-14 maggio 2012

Il professionista è un romanzo che va fuori dagli schemi dei tipici romanzi di Grisham. Lontana dalle aule dei tribunali, la storia parla di una sconfitta, e di una rinascita, della riscoperta di valori differenti, magari non condivisibili appieno, ma che fanno comunque tornare la voglia di vivere e l'entusiasmo.

PesanteDi g. valeria-11 agosto 2011

è un libro che ho trovato pesante. L'ho acquistato perchè la trama mi piaceva, e perchè l'ambientazione mi stimolava: la città di Parma, con i suoi luoghi, i suoi personaggi, i suoi perchè insomma. E questo non mi ha deluso. Tuttavia la storia è banale, e per chi non ama lo sport anche poco scorrevole.

Nel complesso buono...Di O. Francesca-21 luglio 2011

Se qualcuno di voi appassionati lettori si aspetta da questo romanzo il legal thriller "alla Grisham" è fuori strada... Piuttosto questo libro risulta essere un tentativo diverso da parte dell'autore di affrontare dei temi trasversali, quelli dello sport e dell'amicizia un po' come ne "l'allenatore"...

Il professionistaDi l. tonino-4 maggio 2011

Qualche volta John Grisham esce dagli schemi del legal triller per dedicarsi a qualcosa di completamente differente. Con Il professionista l'autore racconta la storia di un giocatore di football americano che, per una serie di sfortunate vicende, si ritrova ad allenare una squadra di football amatoriale in Italia. Il cambio di stile di vita non potrà che giovargli. Un libro riflessivo, in alcuni punti divertente.

Incidente di percorsoDi p. luigi-16 aprile 2011

Se un lettore incontra John Grisham per la prima volta con questo romanzo, non lo legge più (spero che gli Americani abbiano un concetto diverso dell'Italia!)! Ma noi che lo conosciamo, sappiamo che si è trattato solo di un incidente di percorso.

Libro discretoDi g. franco-24 febbraio 2011

Non è sicuramente uno dei migliori libri di Johan Grisham. La storia di un giocatore di football americano, che viene a vivere a Parma dove trova uno stile di vita completamente diverso. Il libro è più da romanzo rosa e comunque si legge piacevolmente.