Professione stilista di Stephanie C. Roberts edito da Logos

Logos

1 maggio 2011

Descrizione Professione stilista

Il libro offre un'esposizione particolareggiata ed esauriente dei principi del fashion design. Il volume mette in luce le qualità e le capacità necessarie per intraprendere questa professione, esamina le svariate opportunità di carriera nel settore e getta uno sguardo competente ed equilibrato sullo stato attuale del mondo della moda. Un approccio ampio ed estremamente aggiornato unisce storia, teoria e pratica e si sofferma su svariati argomenti, tra i quali: interpretazione del brief del cliente; ideazione e costruzione di una collezione; strumenti di disegno; scelta dei tessuti; tecniche di taglio e confezione; presentazione del portfolio; tecniche di marketing ed economia. Pensato principalmente per studenti di moda, il libro è al tempo stesso una pratica guida per gli aspiranti stilisti e una preziosa fonte di ispirazione per i professionisti già affermati nel settore. Sue Jenkyn Jones è senior lecturer in Fashion Design al Central Saint Martins College of Art & Design, di Londra. Dopo aver terminato gli studi presso la Middlesex University nel 1975 e il Royal College of Art nel 1977, ha lavorato nell'industria della moda high-street. È stata proprietaria e stilista di una famosa casa di abbigliamento donna, le cui creazioni venivano vendute nei suoi negozi di Londra e nei principali grandi magazzini di tutto il mondo. Negli ultimi anni ha svolto l'attività di consulente e si è occupata dello sviluppo di sistemi CAD per il design di tessuti e moda.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile