Professione antropologo. Antropologia fisica al servizio dell'innovazione
- Editore:
Altravista
- Collana:
- I colori del mondo
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2011
- EAN:
9788895458380
- ISBN:
8895458389
- Pagine:
- 216
- Formato:
- brossura
Descrizione Professione antropologo. Antropologia fisica al servizio dell'innovazione
Che cos'è l'antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi? Domande che si pone chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre. "Professione Antropologo" introduce al mestiere di antropologo attraverso consigli sul percorso di formazione ed esempi pratici di applicazione.
Recensioni degli utenti
L'antropologia serve! - 4 settembre 2011
Mi hanno regalato questo libro perchè voglio fare antropologia culturale all'università. Il libro è scritto pensando più per chi vuole fare antropologia fisica, ecco perchè ho messo 3 come voto. Per me, infatti, era fuori tema. Però è ricco di spunti che si possono adattare anche a chi, come me, vuole studiare l'uomo e la sua cultura. E' scritto bene, non è difficile da seguire, è ricco di idee ed esempi e appassiona. Dimostra che l'antropologia non è solo roba da università, ma può risolvere problemi veri e aiutare la società.
Un vademecum per noi studenti - 17 luglio 2011
Sono uno studente di Scienze Naturali che deve iscriversi alla specialistica. Mi interessa molto l'antropologia, però non so che tipo di sblocchi lavorativi offre. Questo libro mi è stato consigliato da un amico, l'ho letto e mi ha letteralmente allargato gli orizzonti. Offre moltissimi spunti per crearsi una professione, anche se come sottolinea l'autore nel nostro paese non è facile. Parla di cos'è l'antropologia, quale è la sua storia, come fare una tesi di laurea, quali sono le applicazioni pratiche dell'antropologia e altro ancora. Interessante il capitolo dedicato all'etica in antropologia. E' un libro ben fatto, magari alcune parti andavano estese e altre ridotte, ma nel complesso l'ho trovato molto utile e ora ho le idee più chiare.