Il principio del dolore di Adam Haslett edito da Einaudi

Il principio del dolore

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Granato G.
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2006
EAN:

9788806180980

ISBN:

8806180983

Pagine:
222
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il principio del dolore

Nove storie di personaggi senza speranza, di malattia e morte e dolore, raccontate con una livida sincerità che scuote e appassiona proprio perché cruda eppure compatta, coerente. I nove personaggi di Adam Haslett sono individui ai margini della società per cause di forza maggiore: malattia (sovente di tipo mentale); morte violenta dei genitori; il dono terribile della preveggenza. Hanno storie differenti ma appartengono a un'unica razza, quella dei reietti incolpevoli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Abbastanza banaleDi V. Osvaldo-20 maggio 2012

Tutto sommato, una delusione. Mi è successo di leggere da più parti come "Union Atlantic", che mi era piaciuto molto, non fosse ai livelli di questa prima silloge di racconti, e così ho cominciato a leggere l'opera con grandi aspettative. Invece ho giudicato i racconti minimi, privi di mordente, per lo più banali. Da un certo punto in poi si susseguivano uno con l'altro smarrendosi, ho fatto fatica a terminare il libro.

i racconti al vetrioloDi f. livio-6 luglio 2010

Con una penna disinibita ed impietosa Haslett conduce per mano il lettore attraverso i gironi infernali di chi sembra aver conosciuto molto da vicino la complessità dell’omosessualità, della malattia psichiatrica, dell’empatia. Svelando angoli reconditi ed oscuri dell’animo umano, fa sentire sulla propria pelle tutte le sfaccettature che ogni condizione umana porta con sé.