Principi di genetica di Robert J. Booker edito da McGraw-Hill Education

Traduttore:
Russo A.
1 Marzo 2010

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Principi di genetica

Il testo propone, con i dovuti aggiornamenti e numerose innovazioni didattiche, una trattazione completa ed efficace della Genetica, attraverso la descrizione e l'analisi critica di risultati sperimentali. L'autore offre in questo modo l'occasione di comprendere i principi della genetica valorizzando parallelamente il ruolo chiave del metodo scientifico. Il testo presenta una visione ben equilibrata delle diverse aree della genetica: il linguaggio è chiaro e offre diversi spunti di ragionamento agli studenti, conducendoli a formulare opportuni quesiti scientifici. Ciò permette al lettore di apprezzare lo sviluppo della trattazione lungo le diverse sezioni in cui essa si articola. Grazie alla sua completezza, coniugata a un'elevata chiarezza espositiva e alla traccia molto lineare, questo testo si presta a essere utilizzato con profitto da studenti di diversi corsi di laurea di primo livello.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Ottimo per l'universitàDi P. Caterina-16 Marzo 2018

Per scienze biologiche va benissimo! Mi ci sono trovata bene. Chiaro e con immagini che sciolgono ogni dubbio. L'ho acquistato principalmente perché le slide del mio prof erano prese da questo libro e dato che non ce le dava, volevo seguire bene.