Principi di economia. Capire il mondo: un approccio moderno. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Tyler Cowen, Alex Tabarrok edito da Zanichelli
libro più venduto

Zanichelli

Traduttore:
Canton P., Oliveri A.
31 gennaio 2011

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Principi di economia. Capire il mondo: un approccio moderno. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

La teoria economica presentata in "Principi di economia" discende direttamente dall'esperienza del mondo reale. In un numero contenuto di pagine questo manuale: insegna a pensare da economista, analizza in maniera intuitiva i mercati e le loro interconnessioni, aiuta gli studenti a "vedere" la mano invisibile che produce l'ordine a partire dalla libertà di scelta, dedica un capitolo ai mercati azionari e uno agli incentivi, tratta l'economia dello sviluppo e della crescita, affronta argomenti attuali come le bolle speculative e il panico finanziario, riporta esempi e applicazioni internazionali. Alla fine di ogni capitolo, le verifiche modulate su diversi livelli di difficoltà (Botta e risposta, Ragionare con i dati, Mettersi alla prova) permettono allo studente di affinare le principali competenze.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 23.62 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 13 ore e 42 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile