Principi di econometria. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Carter Hill, William E. Griffiths, Guay C. Lim edito da Zanichelli

Principi di econometria. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Zanichelli

8 aprile 2013

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Principi di econometria. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

"Principi di econometria" è stato progettato per far comprendere agli studenti l'importanza dell'econometria e per consentire loro di padroneggiare gli aspetti operativi delle tecniche econometriche di base. In questo modo lo studente può: applicare tali tecniche per creare modelli, stimare, fare inferenza e previsioni nel contesto di problemi economici reali; valutare criticamente i risultati e le conclusioni riportate da altri applicando le stesse tecniche econometriche di base; acquisire le basi necessarie per proseguire gli studi econometrici; intuire l'importanza e la validità dei metodi più sofisticati, oggetto di corsi econometrici più avanzati. Questo manuale non è una raccolta di ricette econometriche pronte all'uso, e non è neppure organizzato attorno a una sequenza di teoremi e dimostrazioni. L'enfasi è posta su motivazione, comprensione e applicazione di ogni risultato. La motivazione viene ottenuta presentando modelli economici molto semplici e ponendo quesiti ai quali lo studente è in grado di rispondere. La comprensione delle tecniche è resa possibile da una spiegazione chiara, un'interpretazione esauriente e da alcune applicazioni coerenti con quanto illustrato. L'apprendimento è rafforzato dall'esercizio pratico, basato su numerosi esempi discussi approfonditamente nel testo e sugli esercizi presentati alla fine di ciascun capitolo.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 18.40 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 9 ore e 35 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile